Ruba una tv da 42 pollici dalla Comet, denunciato 60enne

Ha rubato un televisore LG da 42 pollici, del valore di circa 1.400 euro, dalla Comet di San Giovanni in Persiceto. È successo lo scorso 12 novembre quando un dipendente del negozio ha notato un cliente allontanarsi rapidamente senza pagare la tv di dimensioni notevoli. Il giorno successivo, il responsabile del negozio ha presentato denuncia ai Carabinieri, fornendo una descrizione del presunto autore, un uomo sulla sessantina, immortalato dalla videosorveglianza. Una settimana dopo, il presunto ladro è tornato nel negozio tentando di rubare un altro televisore. Tuttavia, visto che era stato scoperto, ha abbandonato la refurtiva e ha fatto velocemente perdere le sue tracce.

Le indagini condotte dai Carabinieri, analizzando le immagini della videosorveglianza e le descrizioni fornite, hanno permesso di identificare l’uomo coinvolto nei due tentativi di furto. Si tratta di un residente 60enne di Crevalcore.

Durante l’esecuzione del decreto di perquisizione locale, il sospettato ha confessato, indicando ai militari il luogo in cui aveva nascosto il televisore rubato, che aveva poi regalato alla figlia, estranea ai fatti. Il maxi schermo è stato sequestrato dai Carabinieri in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. L’uomoè stato denunciato per furto.

Condividi