Due tentate rapine in una sera in zona piazza Dei Martiri, arrestati due giovani

Avrebbero strappato una collana d’oro dal collo di uno studente di 19 anni e gli avrebbero anche rubato 20 euro davanti ad un distributore di sigarette. Poco dopo, in una traversa sempre nella stessa zona, avrebbero fermato un altro studente di 22anni, lo avrebbero toccato all’altezza del collo per verificare se indossasse catenine da potergli strappare, con l’intento di rapinare un secondo studente. È successo domenica scorsa nei pressi di piazza dei Martiri a Bologna e i presunti ladri sarebbero un 22enne e un 24enne, rispettivamente di origine tunisina e marocchina, in Italia senza fissa dimora. I due sono stati arrestati con l’accusa di furto con strappo e tentata rapina in concorso.

Prima rapina in piazza dei Martiri

I fatti risalgono alle 23,10 circa di domenica 3 dicembre quando i carabinieri di Bologna hanno ricevuto una segnalazione al 112 da parte della vittima del furto. I militari hanno raggiunto il 19enne e hanno preso tutte le informazioni per scovare i due giovani ladri che nel frattempo si erano dati alla fuga. Poco dopo, sempre in zona piazza dei Martiri, hanno intercettato e fermato due  corrispondenti alla descrizione della vittima.  Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso della banconota da 20 euro e della catenina in oro giallo di proprietà del 19enne. 

Seconda tentata rapina

Mentre i carabinieri stavano cercando i due presunti rapinatori in fuga, un altro carabinieri ha ricevuto la segnalazione di un altro tentativo di rapina, avvenuto sempre ad opera di due persone magrebine, in una traversa poco lontano. Altre pattuglie hanno immediatamente preso contatto con la seconda vittima, uno studente 22enne che, come l’altro, ha raccontato che verso le ore 23,30 circa, unitamente ad un suo amico, era stato avvicinato da due giovani che avrebbero tentato di rapinarlo.

Non avendo trovato nulla, lo avevano aggredito con calci alle ginocchia, cercando infine qualcos’altro di valore dall’interno delle tasche, per poi scappare via. I due magrebini, riconosciuti da entrambe le vittime, sono stati condotti in caserma e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, sia il 22enne che il 24enne sono stati arrestati e portati nel carcere di Bologna. 

Condividi