Coronavirus, Bologna cerca Operatori Socio Sanitari e assistenza anziani

A.A.A. Cercasi Operatori Socio Sanitari da inserire nelle Case Residenza Anziani e Case di riposo in relazione alle necessità conseguenti all’emergenza Covid-19. È l’annuncio che la la Città metropolitana di Bologna e la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana hanno pubblicato in due avvisi di ricerca di personale rivolti a personale assistenziale qualificato (OSS/AdB/OTA) e ad assistenti familiari. Per gli OSS/AdB/OTA (sigle tecniche del personale sanitario) è richiesta la qualifica professionale mentre per gli Assistenti familiari occorre una documentata esperienza lavorativa con anziani non autosufficienti (almeno 5 mesi) e/o corso di formazione dedicato ad acquisire specifiche competenze professionali per la figura di riferimento, di almeno 30 ore. 

La prima selezione dei curricula, sulla base dei titoli posseduti e sulla base della disponibilità territoriale, verrà effettuata dall’Agenzia Regionale per il Lavoro, che li inoltrerà alla Città metropolitana di Bologna la quale, a sua volta, li metterà a disposizione delle strutture interessate. Saranno quindi le strutture interessate a contattare direttamente le persone e a dare loro le informazioni necessarie relative a: durata del rapporto di lavoro e tipologia contrattuale, orari di lavoro, sede di lavoro.

Il curriculum vitae dovrà essere inviato all’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna – CPI di San Lazzaro, via email a: impiego.sanlazzaro@regione.emilia-romagna.it indicando obbligatoriamente i comuni della città metropolitana di Bologna dove si è disposti/interessati ad andare a lavorare.
 

Condividi