Bambino di 8 anni investito da autocarro vicino scuola

Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità del pomeriggio a Ca’ de Fabbri, frazione di Minerbio, nel Bolognese. Un bambino di otto anni è rimasto ferito dopo essere stato investito da un autocarro in via Ronchi Inferiore, nei pressi di una scuola elementare. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe sfuggito per un attimo alla vigilanza della madre, che si trovava con lui e altri genitori, finendo improvvisamente in mezzo alla strada. Il conducente dell’autocarro, colto di sorpresa, non è riuscito a evitare l’impatto, che ha sbalzato il piccolo in avanti di alcuni metri.

Alcuni testimoni presenti sulla scena hanno riferito che l’autista del veicolo commerciale non ha avuto il tempo di reagire all’apparizione improvvisa del bambino, rendendo inevitabile l’incidente.

I soccorsi sono stati immediati: il bambino è stato prontamente assistito dal personale del 118 e trasportato in ambulanza, accompagnato dalla madre, all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono state giudicate di media gravità.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale per effettuare i rilievi e raccogliere testimonianze utili a chiarire la dinamica esatta dei fatti.

Condividi