Aggrediva i dipendenti del supermercato di piazza Porta Castiglione, arrestato 39enne

L’uomo, un 39enne di origine marocchine, è stato identificato dopo alcuni mesi grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.

Aggredì nello scorso settembre un dipendente del supermercato di piazza di Porta Castiglione perché non voleva fare la fila alle casse per pagare una birra. Nell’occasione la vittima riportò una frattura al braccio. Poi, a dicembre, ne aggredì altro dipendente dello stesso supermercato con una bottiglia di vetro rotta dopo aver prelevato dagli scaffali vari prodotti alimentari per un valore di circa 50 euro. La vittima, nella circostanza, medicata dai sanitari del 118, riportava un ematoma al volto. Pochi giorni fa quell’aggressore è stato arrestato per rapina e lesioni. Si tratta di un 39enne marocchino, senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia. 

Le indagini, esperite dalla Stazione Carabinieri Bologna, hanno consentito di identificare il 39enne grazie alle testimonianze di varie persone, necessarie per esaminare i filmati estrapolati da varie videocamere della zona. L’indagato è stato rintracciato dai carabinieri la notte del 17 febbraio scorso, mentre girovagava per le strade di Bologna e quindi portato in carcere. 

Condividi