Noleggio a lungo termine, una pratica sempre più apprezzata anche a Bologna

Bologna è una delle città dove il noleggio auto a lungo termine ha riscosso il maggior successo, tra aziende e professionisti, ma anche tra privati.

Negli ultimi anni il mercato del noleggio a lungo termine ha fatto registrare un notevole incremento in tutta Italia. Acquistare un’auto nuova oggi rappresenta un investimento importante, e non sempre conveniente. Bisogna considerare infatti che qualsiasi veicolo, appena uscito dalla concessionaria, già perde di valore. Alla svalutazione del mezzo si aggiunge inoltre il rischio di immobilizzazione di capitale.

Infine è opportuno ricordare tutte le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, a carico dell’automobilista, che deve sobbarcarsi di ulteriori costi, oltre al bollo ed all’RCA. Il noleggio consente di ridurre notevolmente i costi e di racchiudere tutte le spese in un’unica rata mensile. Chi sottoscrive un contratto può infatti usufruire di tanti altri servizi, come assicurazione, cambio gomme, assistenza stradale 24h e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Dopo aver pagato il canone mensile, il contraente non dovrà preoccuparsi più di nulla. In virtù di queste caratteristiche, il noleggio auto a lungo termine a Bologna ha trovato terreno fertile. La diffusione della formula è da attribuire alla capacità delle società di noleggio di fornire soluzioni sempre più personalizzate per ogni esigenza. Tra le principali realtà del settore si è imposta Rent4you, che opera su tutto il territorio nazionale, e dispone di un parco auto ricco e completo.

Bologna, da un punto di vista economico, è una città in grande fermento. Ci sono diverse aziende e società che lavorano nel centro cittadino e nelle province, e che devono diversificare i loro spostamentiRent4you propone quindi furgoni commerciali di varie dimensioni o city car, anche elettriche, per spostarsi agilmente in città o per affrontare lunghi percorsi. Le società, al termine del contratto, possono scegliere altri mezzi, così da rinnovare ed avere un parco auto aziendale efficiente ed altamente performante, migliorando la produttività e contando su un partner affidabile. Inoltre per aziende e professionisti ci sono tanti vantaggi anche da un punto di vista fiscale. 

L’NLT è una formula che piace sempre di più, e che sta facendo breccia anche tra le preferenze degli automobilisti privati bolognesi. Come già accennato la rata mensile comprende l’assicurazione, le spese di gestione, burocratiche, amministrative e manutentive, generando un importante risparmio economico e di tempo.

C’è poi da considerare un altro aspetto: ogni cliente può scegliere di volta in volta la vettura che preferisce, avendo così la possibilità di guidare modelli di marche diverse senza spese eccessive. In questo modo c’è la certezza di guidare un mezzo efficiente ed in perfette condizioni, riducendo anche il rischio di incidenti, guasti o malfunzionamenti.

 

 

 

Articolo redazionale

Condividi