Abbonamenti bus e treni rimborsati alle famiglie numerose, il nuovo bando del Comune di Bologna

Il Comune di Bologna ha pubblicato un bando per le famiglie numerose che potranno essere rimborsate delle spese sugli abbonamenti di autobus e treni.

Alle famiglie bolognesi con 4 o più figli (sotto i 26 anni) saranno rimborsate le spese per gli abbonamenti di autobus e acquistati nel 2020. Lo prevede un nuovo bando del Comune di Bologna che ha stanziato dei fondi che andranno a beneficiare le famiglie numerose sugli abbonamenti di trasporti pubblici come autobus e abbonamenti per treni che abbiano origine a Bologna acquistati a partire dall’1 gennaio 2020. Il bando è rivolto alle famiglie con 4 o più figli che ne faranno richiesta entro il 30 dicembre.

Il bando è destinato a famiglie residenti nel comune di Bologna e con ISEE inferiore ai 28mila euro. Inoltre è necessario avere almeno 4 figli conviventi di età inferiore ai 26 anni. Sarà possibile presentare la domanda entro le ore 13 del 30 dicembre 2020. Ogni famiglia può presentare una sola domanda, valida per tutti i componenti del nucleo familiare. Alla domanda dovranno essere allegate le ricevute di pagamento degli abbonamenti per i quali si vuole richiedere il rimborso.

L’assegnazione dei contributi avverrà senza graduatoria, fino all’esaurimento dei fondi disponibili. L’importo del contributo sarà proporzionale alle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto pubblico locale, al netto di altre agevolazioni e dei voucher relativi al rimborso per abbonamenti non utilizzati durante il lockdown.

Per partecipare è necessario presentare domanda online, sul sito del comune di Bologna attraverso le credenziali FedERa o SPID. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Condividi