La VTB FCRedil Bologna torna a vincere e lo fa con una prestazione impeccabile, chiudendo la pratica contro la Pieralisi Volley Jesi in tre set: 0-3 (21-25, 23-25, 23-25). Le ragazze di coach Ghiselli, dopo il passo falso dell’ultimo turno, si riscattano con determinazione, mostrando una solida coesione di squadra e un gioco di qualità. I centrali bolognesi, in particolare Fucka e Pulliero, sono stati i punti di riferimento sia in attacco che a muro, consentendo alla squadra di imporsi con autorevolezza.
Il match, disputato sabato scorso al Pala Triccoli di Jesi, ha visto un inizio equilibrato. Dopo un attacco vincente di Moretto per le padrone di casa, è stata la bolognese Pulliero a rispondere con un primo tempo profondo. Le ospiti hanno subito preso il comando, allungando sul 5-8 grazie a un gioco preciso, con coach Ghiselli che ha gestito sapientemente i tempi del match. Nonostante il tentativo di reazione della Pieralisi, che ha recuperato fino al 19-21, Bologna ha chiuso il set con due errori consecutivi delle marchigiane, 21-25.
Nel secondo set, Jesi ha preso il comando iniziale con un parziale di 3-0, ma Bologna non si è fatta scoraggiare e, dopo un timeout strategico, ha recuperato terreno. Con una grande diagonale di Tellaroli, la squadra ha pareggiato sull’11-11, per poi passare in vantaggio con il muro di Frangipane sul 23-25, chiudendo anche questo set con autorità.
Il terzo e decisivo set ha visto nuovamente Jesi partire meglio, ma la VTB FCRedil ha risposto con la solita compattezza. Un pallonetto di Taiani ha fissato la parità sul 20-20, mentre il muro vincente di Frangipane ha consegnato il match alle bolognesi con il punteggio di 23-25, completando così una vittoria netta e convincente.
Coach Ghiselli ha commentato la prestazione della sua squadra: «Quelli di oggi sono tre punti in un campo difficile, dove trovare il ritmo non è mai facile. Le ragazze sono state brave a soffrire per poi combattere con concretezza punto a punto aggiudicandosi poi i finali di se.».
Alessia Pulliero, centrale della VTB FCRedil, ha sottolineato la determinazione del gruppo: «Sapevamo che quella di questa sera sarebbe stata una battaglia nella quale chi mollava per ultimo si sarebbe portato a casa la partita. Siamo state molto brave perché venivamo da una sconfitta e confermare il nostro valore non era semplice contro una squadra che comunque ha saputo metterci in difficoltà. Torniamo a lavorare in palestra per migliorare alcune situazioni: domenica ci aspetta un’altra grande sfida».