I leggendari Harlem Globetrotters a Bologna nel tempio del basket italiano 

Non sarà solo una partita di basket, ma sarà anche e soprattutto uno spettacolo umoristico e di intrattenimento con giocatori americani di pallacanestro dalla capacità atletiche che lasciano a bocca aperta. Stiamo parlando della data bolognese degli Harlem Globetrotters al Paladozza lunedì 11 marzo alle 20,30. Chi ama e conosce il basket, soprattutto quello americano, li ha già sentiti nominare. Gli Harlem Globetrotters sono una squadra di pallacanestro statunitense, fondata nel 1927, che si esibisce in tutto il mondo in partite amichevoli. I giocatori combinano comicità, atletismo ed uno stile di gioco prevalentemente orientato allo spettacolo. 

Come nascono gli Harlem Globetrotters 

Tutto cominciò quando la squadra dei Savoy Big, composta da giocatori afroamericani era una delle principali attrazioni di un locale da ballo, il Savoy Ballroom ad Harlem (New York). La squadra eseguiva un allenamento di basket unendo alla loro innata fisicità e bravura, anche tanto spettacolo e colpi quasi circensi. L’idea era nata per migliorare la partecipazione ai balli che stava diminuendo sempre di più. Dopo alcuni mesi, la squadra, però, si sciolse ma l’idea rimase viva e nacquero gli Harlem Globetrotters che da allora girano il mondo con il loro spettacolo.

Gli Harlem Globetrotters a Bologna nel tempio del basket italiano

Lunedì 11 marzo saranno a Bologna, detta anche basket city per l’amore che i cittadini hanno per la pallacanestro. È possibile acquistare il biglietto per la partita – spettacolo degli Harlem Globetrotters a Bologna su questo sito. Per chi volesse l’opportunità di conoscere personalmente i giocatori prima dello spettacolo principale può ottenere il Magic Pass che consente l’accesso esclusivo al palazzetto due ore prima dell’inizio dell’evento, permettendo ai fortunati possessori di avvicinarsi ai loro eroi e godere di momenti magici sul campo. Ci saranno sessioni di autografi, foto indimenticabili e la possibilità di imparare trucchi e mosse direttamente dai giocatori stessi. È possibile aggiungere il Magic Pass direttamente in biglietteria 2 ore e mezza prima dello show, fino ad esaurimento scorte. 

Condividi