Arriva a Bologna il 15 maggio una delle cantanti che maggiormente si è esposta contro il «linguaggio da bar sdoganato dal ministro Matteo Salvini» e della Lega: Fiorella Mannoia, la rossa combattente, salirà il prossimo mercoledì sul palco del Teatro EuropAuditorium per presentare il suono nuovo album “Personale”. Un nuovo lavoro discografico accompagnato da un tour che la vede protagonista da lunedì scorso sui palchi dei maggiori teatri italiani tra cui quello dell’ EuropAuditorium in piazza della Costituzione a Bologna.
“Personale” è composto da 13 brani che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su sé stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature. Le 13 canzoni vedono la collaborazione nella scrittura dei testi di Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia.
A rafforzare il racconto delle canzoni trovano spazio nel nuovo disco fotografie realizzate dalla cantante in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network. «Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni», ha dichiarato la Mannoia.
Le prevendite per il concerto bolognese sono acquistabili alla biglietteria del Teatro EuropaAuditorium in piazza Costituzione, 4 oppure alla biglietteria del Teatro Celebrazioni in via Saragozza, 234 entrambe aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00. O ancora i biglietti possono essere acquistati attraverso il circuito Ticketone e attraverso il sito www.teatroeuropa.it.