Pamela Malvina Noutcho difende il titolo europeo dei leggeri, KO in meno di tre minuti

Vittoria fulminea e titolo europeo confermato per Pamela Malvina Noutcho. La boxeur bolognese, infermiera all’Ospedale Maggiore e campionessa continentale dei pesi leggeri, ha steso la sfidante Martina Righi con un destro d’incontro a soli due secondi dalla fine della prima ripresa.

L’incontro, andato in scena alla Bondi Arena di Ferrara, si è chiuso dopo appena 2 minuti e 58 secondi: «Pamela ha atterrato l’avversaria con un micidiale destro d’incontro», si legge nel report ufficiale. La fiorentina Righi è riuscita a rialzarsi a fatica, ma l’arbitro Giovanni Poggi ha deciso di interrompere il match, decretando il KO.

La serata sul ring ferrarese ha visto protagonista anche il pugile di casa Antonio Licata, 25 anni, che ha conquistato il titolo italiano dei pesi welter battendo per KO tecnico alla settima ripresa il romano Patrizio Moroni. L’imbattuto Licata dovrà ora difendere obbligatoriamente la cintura contro Michele Di Filippo, sfidante designato inizialmente per questa riunione, ma costretto al forfait per infortunio.

Condividi