Disservizio Dazn, Confconsumatori:«Chiediamo rimborsi e garanzie»

Confconsumatori ha scritto una lettera a Dazn e alle Autorità in merito ai disservizi di domenica corsa: chi ha l’esclusiva sulla serie A deve garantire la fruibilità degli eventi.

Non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma anche misure adeguate a evitare il ripetersi di analoghi disservizi. È la richiesta inviata ieri mattina da Confconsumatori alla piattaforma a pagamento in streaming di eventi sportivi Dazn in merito al problema tecnico che domenica scorsa ha impedito a moltissimi tifosi abbonati di guardare online le partite  per la 30esima giornata di Serie A. Confconsumatori ha interessato anche Antitrust e Agcom. 

L’associazione si è fatta portavoce di tante persone, da varie parti d’Italia, che lamentano giustamente la mancata visione delle partite di serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio nella giornata di domenica 11 aprile, a causa di un disservizio tecnico. «Nonostante la presa di posizione di Dazn sui mass media, – scrive Confconsumatori – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di Vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio. La platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della prossima stagione calcistica, atteso che la piattaforma si è aggiudicata i diritti televisivi di tutti gli eventi di Serie A», scrive Confconsumatori. 

Ad oggi, non sono stipulati con Dazn procedimenti conciliativi paritetici, anche se – in caso di mancato rimborso anche a seguito di reclamo – è comunque possibile rivolgersi al Conciliaweb di Agcom.  

La lettera è stata inoltrata da Confconsumatori anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) al fine di valutare sia la tempestività dei rimborsi dovuti, sia le attività poste in essere da Dazn per garantire la fruibilità degli eventi sportivi di cui la società ha l’esclusiva televisiva. 

 

foto: da Twitter

Condividi