Monopattini elettrici Ducati ai poliziotti di Bologna, regalati dal sindacato Siulp

Una iniziativa analoga è stata organizzata anche dal sindacato di polizia Sap che, anche in questo caso, ha messo a disposizione di tutti i poliziotti e poliziotte dei monopattini elettrici per agevolare la mobilità ecosostenibile. 

Monopattini elettrici Ducati per far girare gratuitamente i poliziotti tra le strade di Bologna. È il regalo del sindacato di polizia Siulp ai suoi lavoratori mettendo a disposizione degli agenti alcuni monopattini elettrici per una campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. L’idea «è anche un monito all’ amministrazione comunale di Bologna affinché si rinnovi, partendo dal patrimonio edilizio, sino al risparmio energetico», spiega Siulp. 

Secondo il sindacato, i monopattini elettrici rappresentano un piccolo passo verso un percorso che guardi al futuro e alle nuove generazioni. «L’auspicio è che l’amministrazione raccolga questi segnali così da lavorare insieme per un modello di pubblica amministrazione al passo con i tempi che sia da esempio il bene dell’ambiente».  

Una iniziativa analoga è stata organizzata anche dal sindacato di polizia Sap con il servizio #sapmonopattino. Anche in questo caso, il servizio di noleggio è gratuito e viene messo a disposizione di tutti i poliziotti e poliziotte per agevolare la mobilità ecosostenibile. 

Condividi