Tirocinio universitario? Entra con noi nel mondo del giornalismo

Imparare la scrittura giornalistica, conoscere la deontologia professionale, ricercare sul campo le notizie e scriverle su una vera testata. Sono alcuni degli obiettivi del tirocinio formativo universitario offerto dal nostro giornale dopo la firma della convenzione tra la nostra testata e l’Università di Bologna. 

I tirocinanti (per un numero massimo di 3 studenti) avranno la possibilità di organizzarsi in una redazione vera e propria coordinati da un giornalista professionista. L’utilizzo del linguaggio del mestiere verrà appreso con l’esercizio pratico in redazione e sul campo. I tirocinanti saranno istruiti sulle caratteristiche della notizia, sulle tecniche di estensione di un articolo e sulla titolazione delle notizie. In termini pratici il tirocinio universitario si tradurrà nella redazione di notizie che verranno pubblicate sul quotidiano online della Gazzetta di Bologna.

L’offerta formativa è pubblicata sul sito web tirocini.unibo.it e per informazioni rivolgersi all’Ufficio tirocini dell’Unibo in via Filippo Re, 6 a Bologna o telefonare allo 051 2091655.

Condividi