People Mover per l’aeroporto fermo per 10 giorni (che novità!), attivi i bus navetta: ecco quando

Da martedì 3 a venerdì 13 settembre, il servizio di navetta su monorotaia  (cosiddetto People mover) che collega la stazione centrale di Bologna con l’aeroporto sarà sospeso, come previsto dal programma di manutenzione volto a garantire la qualità del servizio. A comunicarlo è Marconi Express, la società che gestisce il servizio navetta. «Durante tale periodo verrà ripristinata la resina sulla via di corsa e saranno eseguite altre lavorazioni minori, che sono state accorpate per ridurre il disagio per i passeggeri e interferire il meno possibile con il traffico dell’aeroporto Marconi in occasione delle principali fiere», si legge in una nota di Marconi Express. 

Nel corso della sospensione del servizio su monorotaia, dalle ore 5.40 a mezzanotte il collegamento tra l’aeroporto e la stazione centrale di Bologna, e viceversa, sarà effettuato attraverso bus-navetta, con i seguenti punti di partenza: all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi; alla stazione Lazzaretto in via Terracini; alla stazione centrale in via Carracci. I trasferimenti durano circa 25 minuti, con fermata intermedia alla stazione Lazzaretto. 

Il servizio su monorotaia riprenderà sabato 14 settembre alle ore 5.40, in avvio dell’esercizio. Qualora le attività subissero variazioni rispetto a quanto programmato, informazioni aggiornate saranno date attraverso il sito e tutti i canali di Marconi Express. 

Per i passeggeri aeroportuali in partenza con i primi voli della mattina o in arrivo con gli ultimi della notte, resta disponibile il servizio notturno su gomma “Marconi Express 940”: sono previste due corse dall’aeroporto Marconi alla stazione centrale in via Carracci, con partenze alle ore 1.15 e alle ore 4.30; dalla stazione centrale in via Carracci all’aeroporto, corse alle ore 0.42 e alle ore 4. 

I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per il servizio sostitutivo su bus-navetta e per la linea su gomma “Marconi Express 940” sono i medesimi del servizio su monorotaia. 

Rimane inoltre operativa la nuova linea su bus 100% elettrici “Marconi Express 949”, che collega l’aeroporto e il centro città, con capolinea in piazza Malpighi, senza soste intermedie. La linea è attiva dalle ore 4 (con la prima corsa da piazza Malpighi) fino alle 2 (ultima corsa dall’aeroporto alle ore 1.32). Disponibile la tariffa scontata dal valore di 9,80 euro per il viaggio singolo, senza integrazione urbana, acquistabile solo sul sito MarconiExpress.it, all’emettitrice presente al capolinea “Aeroporto” (si consiglia il pagamento con carta di credito) e attraverso l’app Roger, selezionando il titolo “Flex solo Bus 949”. 

Condividi