Dal 20 aprile riaprono le biblioteche, accesso su prenotazione

Continueranno, tuttavia, tutti gli incontri online già previsti e rimane attivo il servizio di consegna gratuita a domicilio dei prestiti. 

Da martedì 20 aprile sarà di nuovo possibile entrare in Salaborsa e nelle altre biblioteche di pubblica lettura di Bologna e scegliere liberamente i libri dagli scaffali. L’accesso, però, sarà possibile solo attraverso una prenotazione contattando direttamente la biblioteca (le prenotazioni si apriranno giovedì 15 aprile). Dunque, le biblioteche di Bologna riaprono le proprie porte al pubblico nel rispetto delle nuove misure imposte dalla pandemia che hanno collocato l’Emilia-Romagna in zona arancione. Sempre su prenotazione, si potrà tornare a consultare i documenti conservati in Archiginnasio, a Casa Carducci, alla Biblioteca Italiana delle Donne, alla Biblioteca dell’Istituto Parri e alla Biblioteca Amilcar Cabral. Riaprirà anche Salaborsa Popup, la sala studio temporanea allestita nella Sala degli Atti al primo piano di palazzo Re Enzo. Continueranno tutti gli incontri online già previsti e rimane attivo il servizio di consegna gratuita a domicilio dei prestiti. 

Lunedì 19 aprile, per un aggiornamento del sistema di gestione, non sarà possibile consultare il catalogo e prendere libri in prestito. Sempre da lunedì 19 aprile, la biblioteca Oriano Tassinari Clò, che si trova all’interno del parco di Villa Spada, chiuderà per i lavori di miglioramento energetico e di consolidamento strutturale dell’edificio. Per concludere il cantiere e riaprire l’attività serviranno circa nove mesi. Continueranno le attività rivolte al pubblico in modalità a distanza e, quando sarà possibile, si svolgeranno anche all’aperto. Chi deve restituire libri o dvd presi in prestito può farlo in qualsiasi altra biblioteca comunale. 

 

fonte: Comune di Bologna

Condividi