Incidente in via Rigosa, muore un motociclista

Per evitare di finire contro le auto ferme in coda per la chiusura del tratto dove era avvenuto un incidente in via Rigosa, alla periferia di Bologna, ha sbandato con la sua moto finendo nel fossato. All’arrivo dei soccorritori, per l’uomo non c’era più nulla da fare. La vittima è il 36enne Diego Zemella, di Anzola Emilia, nel Bolognese. Un tragico episodio avvenuto qualche momento dopo che un mezzo pesante, che trasportava un piccolo escavatore, ha urtato violentemente, con la parte alta del carico, un cavalcavia autostradale che sovrasta via Rigosa, danneggiando gravemente l’infrastruttura.

«Alla famiglia e ai cari del giovane che ha perso la vita nell’incidente in via Rigosa porgo le più sentite condoglianze mie, dell’Amministrazione comunale e metropolitana di Bologna, e dell’intera città. Ci stringiamo attorno a loro in questo momento di dolore», ha commentato il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. 

Su quel tratto del cavalcavia passa lo svincolo di uscita Borgo Panigale dell’autostrada A14, per chi proviene da Modena, che è stato chiuso per le necessarie verifiche di staticità.  

Condividi