Famiglia dello spaccio al Pilastro usava minorenni come pusher, arresti in queste ore 

L’indagine della polizia che ha portato agli arresti di queste ore si è sviluppata a seguito di un omicidio verificatosi nell’agosto 2019 proprio in quel Quartiere. 

Un’intera famiglia residente nel Quartiere Pilastro di Bologna con un ruolo, secondo la polizia, prioritario ed esclusivo nel traffico di sostanze stupefacenti, in prevalenza cocaina e hashish, utilizzava numerosi ragazzi, alcuni dei quali minorenni, per spacciare in strada. Lo ha scoperto la polizia di Bologna che dalle prime ore della mattina, nell’ambito di un’attività coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, sta eseguendo numerose misure restrittive a carico di persone residenti al Pilastro. L’indagine si è sviluppata a seguito di un omicidio verificatosi nell’agosto 2019 proprio in quel Quartiere. 

Numerose le cessioni documentate dagli Agenti della Polizia di Stato nel corso delle indagini. Oltre un centinaio gli operatori della Polizia di Stato impiegati fra personale della Squadra Mobile, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Scientifica, unità cinofile, Reparto Volo e Reparto Mobile.  

Condividi