Ieri l’attrice di Hollywood ha postato un video dove fa un appello per scarcerare 4 persone in Egitto, tra queste anche lo studente dell’Università di Bologna Patrick Zaky.

Anche Scarlett Johansson chiede la liberazione di Patrick Zaky. L’attrice americana ha postato ieri un suo video su Youtube dove chiede che siano scarcerate 4 persone appartenenti alla Ong egiziana per la difesa dei diritti civili Eipr. Tra questi c’è anche Patrick Zaky, lo studente egiziano dell’università di Bologna in prigione da febbraio con l’accusa di propaganda sovversiva su internet. «Vorrei citare i guai di quattro esseri umani arrestati erroneamente per il loro lavoro compiuto lottando per la dignità degli altri», dice l’attrice nel video. 

 

Come si legge sul quotidiano online Open, «il riferimento è al direttore esecutivo della Ong, Gasser Abdel Razek, al responsabile delle attività che riguardano la giustizia penale, Karim Ennarah, e al responsabile amministrativo Mohamed Basheer, arrestati tra il 15 e il 19 novembre». Su Patrick Zaky, l’attrice aggiunge che il ragazzo «è stato torturato quando la polizia egiziana lo ha arrestato».

Condividi