La Lega di Bologna si affida a Whatsapp per il contatto con i suoi elettori

La Lega Bologna ha messo in campo un numero di telefono per fare segnalazioni sui problemi della città di Bologna, anche durante la pandemia.

Un numero Whatsapp per fare segnalazioni e suggerimenti sulla città di Bologna. È il nuovo mezzo per ascoltare i cittadini che ha messo in campo la Lega Bologna a partire da questa settimana. Il numero di telefono fa parte di una campagna di partecipazione per i cittadini intitolata: #difendiamobologna. Da chi non si sa ma la Lega di Bologna fa sapere che ha attivato un numero di telefono per ricevere messaggi, segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini che hanno voglia di partecipare alla vita della città «Riteniamo sia fondamentale in questo momento non far spegnere la voglia di esserci e di esprimere la propria opinione», ha dichiarato Michele Facci, referente Lega Bologna e consigliere regionale.

Tutti i messaggi verranno letti e analizzati dai referenti dei quartieri della Lega che valuteranno di conseguenza interventi o se necessario, la presentazione del problema segnalato all’assemblea cittadina o al sindaco. Per Facci «è fondamentale per tenere viva l’attenzione di tutti sui problemi della città. Scriverci è un modo per creare una linea diretta tra i cittadini e l’amministrazione».

Il numero di cellulare che Lega Bologna mette a disposizione dei cittadini è 3518046690 e si aggiunge ai canali più tradizionali di comunicazione che Lega Bologna mette a disposizione di simpatizzanti e cittadini.

Condividi