Smascherata dalla polizia una guida turistica abusiva in via Indipendenza

Confguide Bologna:«Il lavoro svolto dalla polizia locale non solo tutela noi professionisti, ma garantisce anche qualità nel servizio che viene offerto ai turisti».

Non aveva né il tesserino e qualcos’altro che attestasse la sua abilitazione all’attività di guida turistica ma si fingeva per tale. L’uomo, un 62enne residente a Modena, è stato scoperto martedì scorso in via Indipendenza a Bologna mentre distribuiva apparecchi audio da appendere al collo e riceveva quote da un gruppo di turisti di circa 20 persone. Alcuni comportamenti della finta guida turistica hanno insospettito una pattuglia della polizia locale di Bologna che ha smascherato l’attività abusiva. Il 62enne dovrà pagare una multa di mille euro per l’esercizio della professione di guida turistica senza abilitazione. 

Lo smascheramento è stato preso con grande entusiasmo dalla federazione Confguide Bologna che riunisce le guide turistiche del territorio: «È grazie alla stretta collaborazione tra il reparto della polizia commerciale e noi guide turistiche che si riescono ad ottenere questi magnifici risultati. Il lavoro svolto dagli agenti non solo tutela noi professionisti, ma garantisce anche qualità nel servizio che viene offerto ai turisti», ha affermato la presidente di Confguide Confcommercio Ascom Bologna Paola Balestra. 

Condividi