Prendono a calci il portone della Cooperativa La Chiocchia, denunciate 5 “maschere bianche”

Tre ragazzi e 2 ragazze, appartenenti al gruppo “Il Padrone di merda”, sono stati denunciati  per danneggiamento aggravato in concorso e uno di loro, che con un calcio avrebbe colpito il titolare, è stato denunciato anche per lesioni personali. 

Con il volto nascosto con delle maschere bianche da carnevale, avrebbero preso a calci il portone d’ ingresso della cooperativa La Chioccia di via Marzabotto cercando di entrare con la forza. A quel punto il titolare dell’attività,  secondo quanto ricostruisce la Questura, avrebbe cercato di chiudere a chiave la porta senza riuscirci perché uno dei mascherati avrebbe interposto la propria gamba per impedire la chiusura dell’ingresso e colpendo il responsabile con calci e pugni. Avrebbero preso anche a calci il portone e dai loro zaini hanno estratto degli adesivi con la scritta “Questo locale ha un padrone di merda”, che hanno attaccato al portone, inneggiando con un megafono. Poi, sono scappati, fin quando, però, sono stati ritrovati in via Pasubio dalla polizia. È successo ieri a Bologna e i responsabili sarebbero 3 ragazzi e due ragazze, tutti di età compresa tra i 24 e i 29 anni trovati in possesso delle maschere bianche, dei volantini e di numerosi adesivi identici a quelli attaccati alla porta della cooperativa e del megafono. I 5 sarebbero degli attivisti del gruppo “Il Padrone di merda”, un collettivo che vuole farsi “giustizia” da solo contro quei titolari di attività che sfrutterebbero i ragazzi non pagandoli o pagandoli poco. 

I 5 ragazzi, tre dei quali erano già gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso e quello che aveva colpito il responsabile è stato denunciato anche per lesioni personali. 

Condividi