Nuovi 11 casi di Covid-19 in 7 scuole del Bolognese, un’intera classe in quarantena 

Un’intera classe della Scuola Secondaria di Primo Grado “Rolandino De Passeggeri” a Bologna è in quarantena: trovati 5 casi al suo interno.

Sono 9 studenti, un docente e un’educatrice i nuovi 11 casi di persone risultate positive ieri 12 ottobre al coronavirus frequentanti 7 diversi istituti scolastici a Bologna, Anzola dell’Emilia, Granarolo, San Lazzaro di Savena. Cinque casi, 4 asintomatici e 1 sintomatico, frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado “Rolandino De Passeggeri” a Bologna. Per 4 casi, tutti appartenenti alla stessa classe emersi durante i tamponi effettuati nei giorni scorsi e legati ad un caso indice, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre. Attualmente l’intera classe è in quarantena. Per un altro caso, frequentante un’altra classe, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre. 

Un altro caso, asintomatico, frequenta il Liceo Copernico a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre. Un sesto caso, asintomatico, è una educatrice presso la Scuola Primaria “Fortuzzi” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre. L’ottavo caso, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Zamboni” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre. Il nono caso, asintomatico, è una docente presso la Scuola Primaria “Caduti per la libertà” ad Anzola dell’Emilia, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre. 

Un decimo caso, asintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Anna Frank” a Granarolo, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 5 ottobre. L’ultimo, sintomatico, frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gianni Rodari” a San Lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei 7 istituti scolastici coinvolti, si è attivato per la presa in carico delle persone dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente). 

fonte: Ausl Bologna

Condividi