Coronavirus Emilia-Romagna, 82 morti e 213 guariti da ieri

Nelle ultime 24 ore ci sono 82 decessi in più in Emilia-Romagna per Covid-19 e riguardano 13 residenti a Piacenza, 19 a Parma, 13 a Reggio Emilia, sette a Modena, 13 a Bologna (uno a Imola), quattro a Ferrara, tre a Ravenna, quattro a Forlì-Cesena e sei a Rimini. «Purtroppo questo dato dei decessi ce lo porteremo dietro fino agli ultimi giorni di questa epidemia», ha detto oggi il commissario per l’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna Sergio Venturi durante la sua consueta diretta Facebook. 

Migliori le indicazioni che vengono dai nuovi tamponi: sono 443 i positivi su 3.348 test fatti nelle ultime 24 ore. Inoltre, ci sono altre sei persone in meno ricoverate in terapia intensiva e 47 in meno nei reparti Covid-19. «Stiamo liberando molti letti per fortuna», ha sottolineato Venturi. Sono inoltre 213 le nuove guarigioni. 

Sono, invece, 8.038 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (174 in più rispetto a ieri). Infine, diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia non intensiva, negli altri reparti Covid (-47). 

Condividi