Bologna tra i 70 Comuni italiani “Plastic Free 2023” 

La città di Bologna sarà premiata per il suo impegno contro la dispersione dei rifiuti nell’ambiente, per la gestione dei rifiuti urbani e per lotta contro l’abbandono della plastica.

Tra i 70 Comuni italiani che riceveranno il riconoscimento di “Comune Plastic Free 2023” c’è anche Bologna. A inserire il capoluogo emiliano-romagnolo nell’elenco, presentato in nei giorni scorsi dal ministero dell’Ambiente, è stato un comitato interno della onlus Plastic Free, il quale ha valutato oltre 370 Comuni, scegliendo i più virtuosi.  

Le amministrazioni comunali presenti nell’elenco verranno premiate a marzo nella cerimonia ufficiale a Palazzo Re Enzo di Bologna (piazza del Nettuno) e sono state valutate rispetto all’impegno nella sensibilizzazione del territorio sul tema della dispersione dei rifiuti nell’ambiente, nella gestione dei rifiuti urbani e nella lotta agli abbandoni, nelle attività virtuose dell’ente e per la collaborazione con i referenti dell’associazione Plastic Free, sia in occasione di cleanup, passeggiate ecologiche e interventi di educazione ambientali nelle scuole della propria città.

Condividi