“SerEstate”, teatro all’aria aperta per bambine e bambini al Testoni Ragazzi 

Dopo quattro mesi di chiusura dei teatri, La Baracca-Testoni Ragazzi torna in scena a Bologna con “SerEstate”, rassegna teatrale all’aria aperta dedicata all’infanzia. Dal 9 luglio all’8 agosto, il giovedì, venerdì e sabato sera, si alterneranno sul palco sette spettacoli in dodici repliche dedicati a diverse fasce d’età tra i 2 e i 10 anni, nel nuovo spazio del Cortile delle storie, adiacente al Testoni Ragazzi (ingresso via Tiarini, 2). Una rassegna per ritornare a teatro e vivere la magia dello spettacolo dal vivo in piena sicurezza, grandi e piccoli, attori e pubblico, di nuovo insieme. La rassegna include spettacoli di repertorio de La Baracca, mescolando classici della compagnia a produzioni nate nel corso dell’ultima stagione teatrale. «Saremo a teatro ma all’aria aperta, vedremo gli spettacoli e ci emozioneremo, ma con qualche regola e attenzione diversa», racconta Bruno Cappagli, direttore artistico della compagnia. «Per tutti sarà un viaggio verso il nuovo, in cui scoprire modi inediti di stare insieme: da qui viene l’idea giocosa del volo e del viaggio di scoperta». 

Il programma include tre titoli per la prima infanzia, da 2 a 5 anni, con inizio alle 20.45 (“On-Off” il 9 e 10 luglio, “Un Elefante si dondolava…” il 23 e 24 luglio, “L’Elefantino” il 6 agosto), due per il pubblico da 4 a 8 anni con partenza alle 21.30 (“I giochi dell’Ingegner Calder” il 17 e 18 luglio, “Fame da lupo” il 25 luglio), e due produzioni per le bambine e i bambini da 6 a 10 anni, sempre in scena alle 21.30 (“Chicco di caffè” 11 e 16 luglio, “Con Viva Voce” 7 e 8 agosto). I biglietti, al prezzo unico di 6€ validi per l’ingresso di una persona, sono acquistabili solo online fino a mezz’ora prima dello spettacolo. Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili al sito www.testoniragazzi.it.  

In caso di pioggia, gli spettacoli per le fasce d’età 4-8 e 6-10 anni si svolgeranno nella Sala A del Teatro Testoni Ragazzi, adattata alle norme per il mantenimento della distanza sociale, mentre gli spettacoli per chi ha da 2 a 5 anni saranno recuperati in date successive, comunicate ai possessori dei biglietti.  

Una serata in famiglia, in piena sicurezza 

Nel rispetto delle misure contenitive da Covid-19 attualmente in atto, gli spazi sono stati organizzati al fine di assicurare il metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione delle persone dello stesso nucleo famigliare che siederanno vicine. All’ingresso sarà misurata la temperatura, impedendo l’accesso a chi supererà i 37.5 gradi corporei, con igienizzazione obbligatoria delle mani. Tutte le persone sopra i 6 anni dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto assegnato e durante qualsiasi spostamento.  

Condividi