Paolo Rossi porta l’improvvisazione pirandelliana al Teatro Duse di Bologna 

L’atteso spettacolo dell’attore e drammaturgo Paolo Rossi ‘Da questa sera si recita a soggetto!’ arriva al Teatro Duse di Bologna mercoledì 27 marzo alle 21:00 

L’eclettico attore Paolo Rossi si prepara a stupire il pubblico del Teatro Duse con il suo nuovo spettacolo, ‘Da questa sera si recita a soggetto!’, in scena mercoledì 27 marzo alle 21:00. In un omaggio a Luigi Pirandello, lo spettacolo ha come sottotitolo ‘Il Metodo Pirandello’, il che promette promettendo una mix di improvvisazione e coinvolgimento del pubblico. 

L’ispirazione di Rossi per questo spettacolo prende vita dall’avvertenza di Pirandello che esorta a promuovere la commedia senza rivelare il nome dell’autore e mettendo in primo piano il coinvolgimento del pubblico stesso. Con ‘Il Metodo Pirandello’, Rossi e la sua compagnia guidano il pubblico in un viaggio attraverso i due mondi che si intrecciano: quello della pièce pirandelliana e quello della realtà contemporanea. 

«Non sono un indovino, sono un comico scavalca montagne», scherza Paolo Rossi, riflettendo sull’importanza di mantenere il mistero intorno allo spettacolo. Tuttavia, promette di offrire al pubblico una serata memorabile, dove l’improvvisazione regna sovrana e ogni momento può essere una sorpresa. 

Lo spettacolo non è solo un omaggio a Pirandello, ma anche un’occasione per Rossi di esplorare il suo rapporto personale con il grande autore e il mondo del teatro. «I miei maestri sono Fo, Gaber, Jannacci, Strehler e Pirandello, ma Pirandello è quello che ultimamente frequento più spesso, mi è anche apparso in sogno», racconta Rossi, evidenziando l’influenza duratura del drammaturgo siciliano sulla sua arte. 

La serata promette di essere un’esperienza dove il confine tra teatro e realtà si sfuma, lasciando spazio a una performance coinvolgente e imprevedibile.

Biglietteria Teatro Duse

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it. Dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone

 

Condividi