Giardini & Terrazzi, torna a Bologna la manifestazione dedicata al verde

Quest’anno si prevedono oltre 240 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredi e tutto il necessario per adornare i propri giardini e terrazzi.

Piante, fiori, arredi per esterni, attrezzi per giardino, ma anche stand di abbigliamento vintage e prodotti alimentari tipici del territorio. Torna a Bologna il prossimo fine settimana, da venerdì 12 a domenica 15 maggio all’interno dei Giardini Margherita, Giardini & Terrazzi, la manifestazione dedicata al verde e al vivere all’aria aperta. Quest’anno si prevedono oltre 240 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredi e tutto il necessario per adornare i propri giardini e terrazzi. L’iniziativa è organizzata da Oddone Sangiorgi e Jacob Kovo. Particolarità di questa edizione è il percorso verde davanti alla Palazzina in Piazzale Jacchia costituito da 9 giardini simulati, realizzati da architetti del verde, che potranno dare delle buone idee per questa primavera. 

Cosa aspettarsi

La manifestazione propone una vasta gamma di rose profumate sia antiche che nuove, macrobonsai originali importati direttamente dal Giappone. Vasta esposizione di piante da giardino e per la casa, piante grasse, azalee, aromatiche, erbacee ed officinali, orchidee, stoekas, lavanda, tillandsie, alberi antichi e da frutto.  

Giardini & Terrazzi è anche una selettiva rassegna merceologica di arredi e complementi di qualità, con molteplici offerte di lusso “democratico” ed ecologico, gazebo, ombrelloni, lanterne e complementi d’arredo in legno e ferro battuto. 

Condividi