Felicità sul posto di lavoro, a Bologna la prima conferenza in Italia

Come rendere felici i propri dipendenti: questo il tema centrale della prima conferenza in Italia sul modello “Genuine Happiness at Work” che si terrà a Bologna il 2 aprile ai Portici Hotel in via Indipendenza. Durante la conferenza, organizzata da People3.0, società cooperativa di consulenti in campo aziendale, diversi esperti anche internazionali rifletteranno su come il benessere dei lavoratori aumenti la produttività di un’azienda, proponendo alcune strategie da attuare per accrescere la felicità sul luogo di lavoro.

Il tema della felicità sui luoghi di lavoro è già molto diffuso nei Paesi nord europei, mentre in Italia Bologna è la prima a porre i riflettori sulla questione, che si sta dimostrando di fondamentale importanza. I dati raccolti, infatti, rivelano che le “aziende felici”, cioè i cui dipendenti hanno un alto grado di soddisfazione e benessere, sono più produttive del 43 per cento e sono considerate più attrattive per le nuove generazioni che cercano ambienti lavorativi dinamici. La conferenza è aperta a imprenditori, direttori generali e manager che vogliano avere suggerimenti sulle azioni e i progetti da mettere in campo per aumentare la felicità dei propri lavoratori.

L’evento bolognese coinvolge tre esperti (due internazionali e uno italiano) e cinque testimonial aziendali che illustreranno le loro esperienze pratiche e dirette nel campo aziendale. Sarà, inoltre, presentato il resoconto della ricerca effettuata da People3.0, con interviste e interventi di imprenditori e manager che daranno indicazioni su come aumentare la felicità in azienda. Fra gli ospiti ci saranno, inoltre, Roberta Mori presidente della commissione Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna e Sonia Alvisi consigliera regionale Pari Opportunità.

Condividi