Deftones, Caparezza, Achille Lauro, Willie Peyote, Cigarettes After Sex, Elisa,  Fabri Fibra. Sono solo alcuni dei nomi della rassegna musicale Sequoie Music Park, all’interno del parco delle Caserme rosse in Corticella a Bologna a partire da domani 21 giugno.

Concerti e spettacoli per un mese, a partire da domani. Nel parco delle Caserme rosse di via Corticella 147 a Bologna il 21 giugno comincia l’estate e con l’estate la musica e il divertimento. All’interno dello stesso parco ci saranno 3 “contenitori” musicali e culturali in contemporanea: il Sequoie Music Park, di livello internazionale, il BOnsai Garden (dal 28 giugno), kermesse di musica indipendente, e il Mercato degli ulivi (già aperto), evento musicale con un’offerta musicale meno internazionale ma sempre di un certo spessore. L’evento dall’aria più internazionale è, appunto, il Sequoie Music Park che inaugura domani il suo programma con il concerto della storica band metal americana Deftones. 

Ma ci sarà anche Caparezza il 27 e il 28 giugno, Achille Lauro il 6 luglio, Willie Peyote il 22 giugno, Chet Faker (musicista e cantante australiano) il 23 giugno, gli americani Cigarettes After Sex, portabandiera mondiale del dream pop il 29 giugno ed Elisa il 12 luglio on il suo “Back To The Future Live Tour”, un tour di concerti totalmente ecosostenibile, sostenuto dalle Nazioni Unite, che toccherà tutte le regioni italiane.  

Ma il festival non sarà solo musicale. Per alcune giornate il Sequoie Music Park si trasforma in un teatro a cielo aperto con la supervisione artistica di Theatricon Srl – Teatro Celebrazioni. Sotto il nome della rassegna ci saranno gli spettacoli dell’attore comico milanese Andrea Pucci, l’artista e polistrumentista francese Yann Tiersen Live A/V, il comico Max Angioni il 14 luglio (reduce dal successo di Lol 2) e Neri Marcorè il 16 luglio con il suo spettacolo dedicato alle canzoni di De Andrè. Il giorno dopo si torna alla musica con Fabri Fibra.  

Da non perdere, sempre all’interno del Sequoie Music Park, il Shiny Festival il 7 luglio, una giornata intera dedicata alla musica dubstep che vedrà la presenza, tra gli altri, dell’australiano Dub Fx. A chiudere la rassegna il 21 luglio sarà Goran Bregovic, tra i massimi esponenti della musica balcanica e della World Music. 

Sequoie Music Park è la rassegna di Unipol Arena realizzata con il sostegno di Lavoropiù e il contributo di numerosi sponsor. 

BOnsai Garden 

Sempre nel parco delle Caserme rosse il 28 giugno comincia un altro festival che, come il Sequoie, rientra sempre in Bologna estate, il cartellone di attività culturali promosso e coordinato dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna con circa 6000 eventi. È Il BOnsai Garden, una nuova rassegna musicale come continuazione dell’OLTRE festival. Sul palco ci saranno: Fulminacci, Guè, Fast animals and Slow Kids, VillaBanks, Pop X, Giovanni Truppi, Alfa, Ketama126, Ernia e Rancore. La rassegna che vedrà sul palco artisti di un certo calibro ma più indipendenti mira a diventare un appuntamento fisso e riconosciuto per il valore e l’offerta qualitativa della proposta musicale. 

Il Mercato degli ulivi 

E ancora nel parco delle Caserme rosse non poteva mancare una terza rassegna. Il Mercato degli ulivi, che conterà la presenza sul palco di artisti bolognesi. Dal 14 giugno al 21 luglio, parallelamente alle altre rassegne musicali, si prevede, dunque, una nuova area con musica, drink, street food, mercatini, workshop, arte tra due schiere di alberi di ulivi. In questa rassegna, tutti gli spettacoli saranno completamente gratuiti.  

Programma 

Il 21 giugno (domani) ci sarà Beyond Common Ideas b2b Saint Ludo in djset. Il 25 giugno cominciano i Finley, Il 12 luglio ci saranno i Dirty honey, la rock band di Los Angeles. Il 28 giugno Teppa Bros, Lo Stato Social dj set. Il 28 giugno Leo Pari, cantautore italiano, Il 3 luglio Comete e il suo “real pop”. L’8 luglio Bouquet of Madness Martina e Federica, con i loro podcast che hanno conquistato gli ascoltatori italiani, arrivando in cima alle classifiche dei migliori podcast sulle principali piattaforme di ascolto. E il 12 luglio i Dirty Honey, la rock band di Los Angeles. 

Condividi