L’attore e regista fondatore e presidente Onorario del Centro Culturale Teatroaperto/Teatro Dehon di Bologna è deceduto lo scorso 17 gennaio.
Turrita d’Argento alla memoria dell’attore e regista Guido Ferrarini, deceduto a 82 anni serenamente nel sonno lo scorso 17 gennaio. Lo ha deciso questa mattina il sindaco di Bologna, Virginio Merola, con il quale vuole ricordare il fondatore della compagnia Teatroaperto e per molti anni alla guida del Teatro Dehon, come figura di spicco del panorama culturale della città di Bologna.
La Turrita d’Argento è un riconoscimento a persone, aziende, associazioni e istituzioni culturali che, con le loro opere, arti ed ingegno, abbiano contribuito al progresso civile, culturale e sociale di Bologna.
La decisione del sindaco vuole anche raccogliere la proposta di riconoscere il valore e l’opera di Guido Ferrarini espressa dal Consiglio comunale nell’ordine del giorno presentato dal vicepresidente Marco Piazza che ha ricordato Ferrarini all’inizio della seduta del 18 gennaio scorso.