Una serra con 29 piante di marijuana in casa, denunciati due 40enni

La serra con le 29 piante è stata scoperta dalla polizia dopo alcune segnalazioni dei vicini che sentivano un forte odore di marijuana nel portone.

Traditi dal forte odore di marijuana che proveniva dalla loro abitazione, in via dell’Arcoveggio a Bologna, li ha traditi. Alcuni vicini, sentendo il riconoscibilissimo odore, hanno allertato la polizia che hanno notato, oltre a dei movimenti sospetti, anche una forte lice filtrare dalla finestra. A quel punto gli agenti hanno scoperto una vera e propria serra dedicata alla coltivazione di marijuana in casa di una donna di 43 anni che, insieme a un conoscente, italiano del 1981 già pregiudicato coltivava le 29 piante sistemate in una stanza “attrezzata” con un impianto di ventilazione ed un sistema artigianale idoneo all’aspirazione.

Le piante erano alte ben 1.70 cm e i vasi in cui erano interrate venivano quotidianamente illuminati con luce artificiale mediante alcune lampade sempre accese. Una finestra oscurata da un velo nero era lo stratagemma utilizzato per ridurre il rischio che tale luce potesse filtrare all’esterno dall’esterno. I due coltivatori sono stati denunciati in stato libertà e le piante sono state poste sotto sequestro. 

Condividi