Un mix di droghe chimiche spacciato per cocaina rosa, arrestata una coppia a Bologna

I carabinieri della stazione di San Ruffillo hanno arrestato due italiani, un uomo di 50 anni e una donna di 54 anni con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nei pressi di un condominio nel centro di Bologna, dove i militari hanno individuato e fermato l’uomo, trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina rosa.

Durante il controllo, i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’appartamento della donna, già sospettata di spaccio. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti altri 20 grammi di cocaina e 8 grammi di hashish, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi.

Dalle analisi condotte, è emerso che la “cocaina rosa” sequestrata è un composto sintetico molto particolare, composto principalmente da chetamina, ecstasy e cocaina, oltre a un colorante alimentare che conferisce il caratteristico colore rosa. Questa sostanza, nota anche come “tussi”, ha un costo elevato sul mercato nero, raggiungendo cifre di diverse centinaia di euro al grammo.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 50enne è stato trasferito alla Casa Circondariale “Sant’Anna” di Modena, mentre la 54enne è stata portata alla Casa Circondariale “Rocco D’Amato” di Bologna. Entrambi sono in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi