Trovata con oro e gioielli frutto di una truffa, arrestata

Una donna è stata arrestata perché ritenuta responsabile di aver truffato un’anziana donna spingendola a consegnare oro, gioielli e soldi per poter far fronte alla necessità di poter avere un costoso vaccino anti-covid.

È stata trovata in possesso di una grande quantità di oggetti d’oro e gioielli e 2mila euro in contanti, nascosti nella camera di un albergo di Bologna, risultati essere il bottino di una truffa ai danni di un’anziana donna avvenuta poche ore prima. È successo lo scorso mercoledì quando una donna è stata arrestata  con l’accusa di truffa. L’espediente truffaldino utilizzato era, ancora una volta – proprio come poco più di un mese fa, quando la Polizia aveva poi tratto in arresto due uomini responsabili di vari episodi dello stesso genere – quello di prospettare all’anziana vittima l’urgenza di reperire denaro contante o gioielli per poter far fronte alla necessità di poter avere un imminente quanto costoso vaccino in favore di uno dei propri congiunti, che versava in gravi condizioni di salute a seguito della contrazione del virus Covid-19. 

Anche in questo caso la telefonata, che ha poi indotto la vittima a consegnare l’oro ed il denaro ad una donna presentatasi in strada nei pressi della propria abitazione, è durata ben oltre un’ora, ingenerando nella vittima un grave stato di agitazione ed un grande coinvolgimento di tipo psicologico. 

Condividi