Tamponi senza scendere dall’auto, apre oggi un nuovo Drive-Through a Casalecchio

Apre oggi il nuovo Drive-Through adiacente all’Unipo Arena, che permetterà di effettuare tamponi su prenotazione direttamente in auto.

Da oggi a Casalecchio di Reno sarà possibile effettuare tamponi senza scendere dalla propria auto. È pronto infatti un nuovo punto tamponi, il cui allestimento era iniziato lunedì 9 novembre. La tensostruttura potrà accogliere contemporaneamente due file di auto e si compone essenzialmente di due tende adibite ad uffici e di un prefabbricato temporaneo.  

Dal lunedì al sabato, dalle 8,00 alle 13,30, saranno presenti sul posto due infermieri e un medico dell’Esercito italiano e una squadra di infermieri e amministrativa dell’Azienda USL di Bologna, pronti a sottoporre al tampone i cittadini, inviati su prenotazione dai medici di Medicina Generale, all’interno delle loro auto. Al progetto hanno collaborato l’Azienda USL di Bologna, il Comune di Casalecchio di Reno, l’Esercito Italiano e Unipol Arena – infatti il Drive Through si trova proprio in un parcheggio comunale adiacente all’arena.  

La nuova struttura va così ad aggiungersi a un altro punto tamponi effettuato direttamente dall’auto a Bologna in zona Fiera, nel Parcheggio Michelino.  

Condividi