Sorpreso mentre spacciava davanti a una scuola in San Donato, arrestato 49enne

Altri due spacciatori sono stati arrestati nelle stesse ore: si tratta di un 21enne italiano scoperto con circa di grammi di hashish e una 33enne tunisina trovata in possesso di 13 grammi di hashish.

Spacciava vicino l’Istituto Comprensivo di via Filippo Beroaldo, in zona San Donato a Bologna. L’uomo, 49enne di origine tunisina, senza fissa dimora e già con un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a cui era sottoposto per il reato di spaccio, è stato scoperto dai carabinieri in seguito a una segnalazione di un residente che dalla sua finestra aveva notato l’attività di spaccio. Intervenuti i carabinieri, sul posto sono state recuperate di alcune dosi di hashish e cocaina, 160 euro in contanti e due smartphone che squillavano continuamente. A quelle telefonate dei clienti hanno risposto i carabinieri che si sono finti per lo spacciatore i quali hanno “raccolto le ordinazioni” di stupefacenti di vari potenziali acquirenti.

Nelle stesse ore un 21enne italiano, è stato arrestato in via Stalingrado, mentre si trovava alla guida di un’auto elettrica che stava procedendo con fare incerto. Sottoposto a una perquisizione personale e veicolare, il giovane è stato trovato in possesso di una quarantina di euro in contanti e 40 grammi di hashish occultati negli slip. Le operazioni di ricerca sono proseguite a casa del giovane, dove i Carabinieri hanno trovato ulteriori 150 grammi di hashish e 450 euro in contanti. 

Il terzo arresto sempre nelle stesse ore è stato eseguito in Piazza dell’Unità in Bolognina dai carabinieri che hanno sorpreso una 33enne tunisina, con precedenti di polizia, domiciliata a Bologna, mentre cedeva una dose di hashish per 10 euro. Il cliente, 41enne, straniero, è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione della 33enne tunisina, sono stati rinvenuti ulteriori 13 grammi di hashish. La donna è finita in manette. 

I 3 spacciatori sono stati trattenuti, il 21enne italiano agli arresti domiciliari e i due tunisini in camera di sicurezza, in attesa della direttissima. 

Condividi