Si tratta di un 30enne pregiudicato e un 26enne latitante di nazionalità moldava che deve scontare già una pena di 2 anni e 1 mese per reati della stessa natura
Procedevano con un’auto, risultata poi rubata, a fari spenti lungo la via Villanova nel comune di Castenaso insospettendo i carabinieri che, avvicinatisi per controllare, hanno visto l’auto fuggire a grande velocità davanti ai loro occhi. Dopo un breve inseguimento avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, due uomini hanno abbandonato l’auto cercando di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti. Venivano, però, poi rintracciati in un cortile di un’abitazione privata dai carabinieri di San Lazzaro. All’atto del fermo i 2 uomini hanno aggredito i militari per guadagnarsi la fuga.
L’auto abbandonata poco prima, era stata rubata circa un mese fa a Castel San Pietro Terme. Al suo interno sono stati rinvenuti attrezzi da scasso, mentre i due fuggitivi sono risultati di nazionalità moldava, un 30enne pregiudicato e un 26enne latitante, dovendo scontare la pena di pena di 2 anni e 1 mese per fatti analoghi. Sono stati arrestati e risponderanno di resistenza a Pubblico Ufficiale in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.