Attimi di paura nei pressi di piazza XX Settembre, dove un 40enne ha minacciato i carabinieri con una mannaia dopo essere stato coinvolto in una rissa. L’uomo, 40enne di origine nigeriana, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio. Il 40enne è stato individuato avvenuto nei pressi del Giardino Graziella Fava. A lanciare l’allarme è stato un cittadino che ha assistito alla rissa tra più persone, una delle quali armata di un coltello. Alla chiamata ha risposto una pattuglia dei carabinieri, già in servizio nella zona per un controllo.
Uno dei soggetti coinvolti è stato individuato all’ingresso del giardino. Alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro sospetto e ha poi estratto una mannaia nascosta nella manica del giubbotto, con un gesto rapido e minaccioso. I carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo, sequestrando l’arma e la sostanza stupefacente, risultata essere hashish per un peso complessivo di 12,90 grammi.
Il 40enne, senza fissa dimora e disoccupato, era già noto alle forze dell’ordine. Giunto in Italia alcuni anni fa come richiedente protezione internazionale, era stato arrestato in passato per rissa e denunciato in più occasioni per resistenza, mancata identificazione e reati legati alla droga. A suo carico era attivo un divieto di dimora nell’area metropolitana di Bologna fino al 2027.

