Hanno aggredito un uomo con spray al peperoncino e gli hanno rubato il borsello mentre si trovava presso un distributore automatico di sigarette in una via centrale di Bologna. Protagonisti della rapina, due giovani di origine straniera, uno poco più che ventenne e l’altro minorenne, entrambi con precedenti di polizia.
La vittima, un uomo sulla trentina anch’egli di origine straniera, ha raccontato ai carabinieri che il gruppo di ragazzi si era avvicinato con la scusa di chiedere una sigaretta. All’improvviso, però, uno di loro ha spruzzato lo spray urticante sul volto dell’uomo, mentre il complice gli sfilava il borsello per poi scappare. Fortunatamente, lo spray non ha colpito direttamente gli occhi, permettendo alla vittima di fornire una descrizione dettagliata degli aggressori ai militari.
I carabinieri hanno rintracciato i due giovani nei dintorni, in compagnia di altri coetanei. Erano ancora in possesso dello spray al peperoncino utilizzato per la rapina.
Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il ventenne è stato condotto nel carcere “Rocco D’Amato” di Bologna, mentre il minore è stato affidato al centro per la Giustizia Minorile per l’Emilia-Romagna.