Individuato il rapinatore vestito da cowboy, era già in carcere per spaccio

È stato trovato il ladro che lo scorso 18 giugno aveva rapinato una farmacia di Monte San Pietro, nel Bolognese, vestito da cowboy: era un 53enne italiano già in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri di Zola Predosa gli hanno aggiunto una misura cautelare e adesso è anche indagato per rapina. 

Durante una perquisizione in casa gli trovarono mezzo chilo di hashish, ma anche un cassetto di un registratore di cassa che, dagli accertamenti, risultava rubato dalla “Farmacia di Monte San Pietro” da un rapinatore armato di coltello, con il viso parzialmente camuffato da un paio di occhiali da sole e un insolito cappello di paglia. L’uomo era riuscito a dileguarsi con il cassetto del registratore di cassa e 1.400 euro in contanti. I carabinieri della Stazione di Zola Predosa hanno capito che il cassetto del registratore di cassa era stato rubato proprio dal 53enne, autore della rapina. Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bologna sono state pienamente condivise dal GIP che ha firmato il provvedimento cautelare. 

Non è la prima volta che nel bolognese si compiono rapine travestiti da qualcuno o qualcosa: lo scorso gennaio un uomo tentò di rapinare due bar situati lungo la via Emilia mascherato da “Ghostface” (personaggio del film di Scream).

Condividi