In tangenziale sul monopattino con un carico ingombrante, fermato e multato

Un giovane di 23 anni è stato fermato mentre era con il suo monopattino elettrico sulla tangenziale di Bologna in direzione Casalecchio. Si è giustificato dicendo di aver seguito la strada indicata dal navigatore del cellulare. 

A bordo di un monopattino e con un carico molto ingombrante di materiali di edilizia e bricolage appena acquistati, percorreva la tangenziale per tornare a casa ma è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale di Bologna: è successo nel primo pomeriggio di lunedì scorso, 22 febbraio quando gli agenti del reparto Polizia Commerciale, imboccata la tangenziale all’entrata Roveri in direzione Casalecchio, hanno visto un giovane di 23 anni a bordo di un monopattino procedere nella loro stessa direzione sulla corsia di emergenza.

La pattuglia ha immediatamente “scortato” con le luci di emergenza il monopattino facendolo accostare in una piazzola. Poi gli agenti hanno caricato il conducente, il monopattino e la spesa sull’auto di servizio e sono usciti dalla tangenziale, fermandosi in un luogo sicuro a redigere gli atti.

Il conducente, un 23enne residente a Bologna, è stato sanzionato per circolazione in tangenziale con veicolo non ammesso e per sovraccarico. Portava infatti pannelli fonoassorbenti, poliuretano espanso e altri articoli di bricolage. Con gli agenti si è giustificato dicendo di aver seguito la strada indicata dal navigatore del cellulare. 

 

fonte: Comune di Bologna

Condividi