Quattro chili di marijuana trovati in casa di 2 fratelli minorenni, arrestati per spaccio

Il fratello più piccolo, 15 anni, è stato trovato con circa 4 mila euro  in contanti, una bilancia elettronica di precisione e un paio di grammi di hashish. 

Al termine di un controllo e di una perquisizione dei carabinieri, sono stati trovati con addosso 32 grammi di marijuana e una somma di 1690 euro nascosti all’interno di un marsupio. Si tratta di due giovani minorenni, un 17enne e un 15enne, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti lo scorso sabato pomeriggio in piazza Luciano Bracci a San Lazzaro di Savena. Nei confronti dei due giovani, i carabinieri hanno deciso di approfondire le ricerche recandosi nelle rispettive abitazioni per una perquisizione domiciliare. Questa ha consentito di recuperare una notevole quantità di sostanza stupefacente in particolare nell’abitazione del 15enne che deteneva la marijuana nel marsupio. 

Il giovane è finito in manette assieme al fratello 17enne che si trovava in casa perché sono stati trovati in possesso, complessivamente, di quasi 4 chili di marijuana, circa 100 grammi di hashish e del materiale attinente alla produzione, alla pesatura e confezionamento della sostanza stupefacente. 

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i due fratelli sono stati trasferiti in una struttura per minori. Nei confronti del secondo 15enne invece, quello trovato in possesso dei soldi, è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, nel corso della perquisizione domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di altri 2.350 euro in contanti, una bilancia elettronica di precisione e un paio di grammi di hashish. 

Condividi