Quasi 3 chili e mezzo di hashish suddiviso in panetti, ovuli e frammenti, 2 chili circa di marijuana confezionata all’interno di vari contenitori per alimenti e buste per il sottovuoto, una bilancia digitale di precisione e una macchina per il sottovuoto, con annesse buste uguali a quelle utilizzate per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. E ancora quasi 15mila euro in contanti. È quello che è stato trovato a casa di una coppia, italiana, dai carabinieri di Bologna. Lei ,33 anni e lei 32 sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, sospettato di spacciare e detenere presso la propria abitazione, sita all’interno di uno dei quartieri della zona orientale della città, ingente quantitativo di sostanza stupefacente, è stato attenzionato dai Carabinieri. Il 33enne è stato fermato ed identificato proprio nel momento in cui, al volante di un’utilitaria, ha parcheggiato sotto casa sua. Al momento del controllo, lo stesso ha iniziato ad agitarsi e a mostrare evidenti segni di nervosismo, accompagnati da frasi confuse e senza senso, evidentemente perché cosciente di essere stato scoperto; poco dopo ha ammesso le proprie responsabilità.
Tutta la droga, il materiale e il denaro sono stati sequestrati, mentre i due responsabili, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, sono stati portati nel carcere di Bologna.