Ha rapinato due farmacie in Bolognina con un coltello, trovato e arrestato

Si tratta di un uomo di 54 anni originario di Foggia trovato dalla polizia di Bologna con indosso ancora alcuni abiti indossati durante le rapine.

Armato di coltello, aveva rapinato due farmacie in zona Bolognina, una in via Barbieri e una in via Ferrarese il 13 e il 16 marzo scorsi. Due rapine con lo stesso modus operandi, quelle messe a segno da un uomo di circa 54 anni, originario di Foggia e da poco tempo a Bologna, con già precedenti specifici per reati contro il patrimonio, rintracciato pochi giorni fa e sottoposto a fermo di indiziato di delitto 

In entrambe le rapine commesse ad orario di chiusura, intorno alle 19,00, il 54enne è entrato nelle farmacie con il volto coperto da una mascherina e armato di un coltello si è avvicinato al bancone costringendo il malcapitato dipendente a consegnargli tutto l’incasso della giornata per poi fuggire e dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. 

La polizia di Bologna della sezione Contrasto al Crimine diffuso, analizzando i filmati di videosorveglianza delle telecamere interne delle Farmacie e ascoltando i racconti forniti dalle vittime e dai testimoni, ha da subito considerato legate le due rapine, ritenendo che l’autore potesse essere lo stesso. Le modalità di perpetrazione del reato, la somiglianza fisica degli autori, nonché alcuni particolari degli indumenti indossati in entrambe le rapine hanno accomunato i due episodi e quindi i relativi autori. 

I poliziotti hanno così setacciato la città alla ricerca del rapinatore, sostanzialmente sconosciuto sul territorio emiliano, rintracciandolo poi in via De Carracci e riconosciuto poiché con indosso ancora alcuni abiti indossati durante le rapine. Una volta fermato, l’uomo è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un cutter e dei vestiti con i quali aveva portato a termine le due rapine. L’uomo è stato portato nel carcere a Modena e il GIP ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere. 

Condividi