La donna aveva avuto una storia con la vittima, un imprenditore 50enne, quando lui era sposato. Con la minaccia di svelare tutto alla moglie gli ha estorto circa 60mila euro.
Insieme al suo attuale compagno minacciava il suo ex fidanzato, un imprenditore 50enne imolese, di rivelare alla moglie la relazione extraconiugale che aveva avuto con lei 5 anni prima estorcendogli migliaia di euro. A finire nei guai, con l’accusa di estorsione, è stata una 38enne, insieme al suo attuale compagno, un 53enne. Lei aveva avuto una storia con la vittima dell’estorsione quando era una sua dipendente. Si erano lasciati e la donna aveva cambiato lavoro, trasferendosi a vivere a Bologna. Nel 2018 però ha ricontattato il suo ex datore di lavoro di cui era stata l’amante e, insieme al suo attuale compagno, ha cominciato a estorcergli denaro per non disvelare alla moglie sulla loro relazione. Le minacce, ripetute, incalzanti e sempre legate alla stessa motivazione, avevano fruttato alla coppia di estorsori, nell’arco di tre anni, 60mila euro totali, consegnati a più riprese dall’imprenditore.
La coppia di estorsori, addirittura, avevano fatto sì che – nel periodo iniziale della pandemia – la vittima acquistasse direttamente da loro numerosi lotti di mascherine chirurgiche a prezzi esorbitanti, rispetto ai prezzi ordinari di mercato. Qualche giorno fa però, l’imprenditore ha deciso di denunciare il tutto ai carabinieri di Castel San Pietro Terme informandoli che avrebbe dovuto consegnare altri 10mila euro in contanti ai suoi estorsori. In questo modo la coppia sarebbe stata colta sul fatto con l’intervento dei militari. E così è andata. I due sono stati arrestati in flagranza di reato. Non appena hanno intascato i contanti, sono stati fermati dai militari e condotti presso la sede della Compagnia Carabinieri di Imola, per il successivo trasferimento al carcere di Bologna. Per l’imprenditore l’incubo è finito e i 10mila euro sono statigli riconsegnati.