Nei giorni scorsi la polizia di Bologna ha arrestato 3 persone trovate con addosso cocaina pronta alla vendita. Tra i presunti pusher arrestati c’è anche un 17enne.
Alla vista di un’auto della polizia ha aumentato la velocità della pedalata mentre era in bicicletta in via Matteotti, nei pressi della stazione centrale di Bologna. Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti che lo hanno fermato e gli hanno trovato addosso 8 involucri, contenenti cocaina, predisposti per l’attività di spaccio, per un peso complessivo di 3,25 grammi. Durante il controllo, il presunto spacciatore, un uomo di 35 anni di origine tunisina, ha opposto resistenza sbracciando, urlando e tendando di scappare. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per resistenza a Pubblico Ufficiale e sarà sottoposto a direttissima in data odierna.
L’episodio non è stato l’unico in materia di spaccio di sostanze stupefacenti negli ultimi giorni. Martedì scorso in zona Corticella, la polizia ha controllato un ragazzo minorenne che era stato avvistato aggirarsi spesso in zona con fare sospetto. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 9 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 5,56 grammi, e 50,00 euro. Il giovane è stato quindi arrestato e accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza per minori di via del Pratello.
Inoltre, nel corso della stessa giornata i poliziotti hanno controllato un giovane soggetto in Via Casoni il quale è stato trovato in possesso di 31,30 grammi di cocaina e per questo è stato arresta per detenzione di sostanza stupefacente.
Stanotte la volante del Commissariato “Due Torri San Francesco”, notava in via Matteotti un soggetto in bici, Tunisino dell’86, che