Aggrediscono e picchiano un capotreno a Vignola, denunciati 3 giovanissimi

Uno di loro non ha accettato che il capotreno gli avesse impedito di salire sul treno senza biglietto. Così ha chiamato 2 amici per picchiare in branco il ferroviere.

Hanno aggredito e picchiato un capotreno nella stazione ferroviaria di Vignola perché volevano viaggiare senza biglietto e il capotreno non ha voluto farli salire sul treno. Gesto che gli è costato calci e pugni. Tre ragazzini, italiani tra i 16 e i 18 anni, sono stati identificati dalla polizia di Bologna e denunciati in stato di libertà per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al pomeriggio del 6 aprile quando, nella piccola stazione della località termale, un ragazzo ha cercato di salire a bordo di un treno regionale, diretto a Bologna, senza biglietto. Respinto dal capotreno, il giovane si è momentaneamente allontanato, per poi ripresentarsi dopo pochi minuti, in compagnia di due amici. I tre si sono scagliati contro il ferroviere, infierendo con calci e pugni.

Solo l’opportuno intervento di altri viaggiatori presenti ha messo in fuga gli aggressori ed evitato conseguenze peggiori per il Capo Treno che, pur malconcio, ha potuto riprendere il viaggio verso Bologna. Giunto a destinazione, l’uomo ha dovuto ricorrere alle cure mediche dell’Ospedale Maggiore dove, a seguito delle percosse subìte, ha riportato una prognosi di dieci giorni. Dalla denuncia del Capo Treno sono scattate le indagini, che in pochi giorni hanno consentito di risalire ai tre responsabili dell’aggressione, dei quali due minorenni. 

Condividi