Quasi 100 piante di marijuana, 76 talee di canapa indica in coltura artificiale, circa 25 chili di foglie di marijuana essiccata, diverso materiale utilizzato per la coltivazione e mille 500 euro in contanti. È quello che è stato trovato dai carabinieri a casa di un 55 italiano residente a San Lazzaro di Savena. L’uomo, è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto di armi atti ad offendere. L’arresto è avvenuto a seguito di un controllo stradale dei carabinieri che hanno controllato il 55enne in un parcheggio di San Lazzaro.
Le perquisizioni
Durante tali operazioni, i militari hanno notato, fin da subito, nel soggetto, un evidente stato di agitazione tale da farli insospettire. Alla luce di ciò, dopo aver identificato l’uomo, i Carabinieri hanno eseguito a carico dello stesso una perquisizione veicolare e poi domiciliare. Durante la prima perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno dell’autovettura, un coltello a serramanico con lama lunga 9 cm, mentre nell’abitazione del 55enne, hanno trovato, 94 piante di marijuana.
La sostanza stupefacente e tutto il materiale rinvenuto sono stati subito sequestrati dai Carabinieri, mentre l’uomo, è stato arrestato e successivamente portato nel carcere di Bologna.