Gli Indici Opponibili Soc. Coop, conosciuti con il nome di Nonstudio e vincitori della seconda edizione del Bologna Game Farm, progetto locale per sostenere lo sviluppo di prototipi di videogiochi, pubblicheranno il loro videogioco Handmancers con la Skystone Games, casa editrice statunitense, nota aver pubblicato videogiochi di successo. La notizia è stata comunicata pochi giorno fa dallo stesso Bologna Game Farm.
Il videogioco che verrà pubblicato negli Stati Uniti è caratterizzato da livelli sviluppati da un algoritmo e che inizia con una determinata mano di carte, le quali verranno sostituite o aggiunte nel corso della partita, dove i nemici si sconfiggono a suon di sasso, carta e forbici.
Il gioco ha anche ricevuto apprezzamenti durante il recente Next Fest di Steam, un festival che ospita centinaia di demo di giochi da provare gratis. «Siamo orgogliosi di questo nuovo, grande risultato raggiunto da un team che abbiamo visto crescere nella nostra Farm», fanno sapere i Nonstudio. Un risultato incoraggiante che va ad aggiungersi a quelli ottenuti anche da altri team usciti da Bologna Game Farm, come Orbital Games e Green Flamingo, tra i vincitori della prima edizione, rispettivamente con i giochi ‘Basket Party’, e ‘Spanky’s Battle Swing’.
«Una volta terminato il programma di accelerazione continuiamo a seguire i team nel loro percorso, affinché siano pronti ad entrare in contatto con aziende ed editori nel mondo dello sviluppo di giochi per presentare al meglio i loro prototipi e discutere di possibili prospettive ed opportunità», ha commentato Ivan Venturi, coordinatore del Bologna Game Farm. Per maggiori informazioni, consultare il sito web www.bolognagamefarm.com.
Bologna Game Farm è un progetto pilota per sostenere lo sviluppo di prototipi di videogiochi e piani per lo sviluppo del prodotto, promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato da IncrediBOL! e Art-ER, in collaborazione con IIDEA.