EGO International, Cosmoprof Bologna: la ripartenza dell’industria

Secondo i dati condivisi da EGOInternational, azienda specializzata nel settore export, la cosmetica è diventata negli ultimi anni uno dei settori protagonisti della nostra società.

Ritorna in presenza il Cosmoprof Worldwide Bologna, lo storico appuntamento italiano dedicato alla cosmetica che si prepara ad accogliere operatori e buyer provenienti da tutto il mondo in oltre 30 padiglioni. Dopo 53 edizioni piccole e medie si preparano a raccontare il meglio delle loro produzioni e a lanciare nuove collezioni. L’attività fieristica in presenza rappresenta una carta vincente per le aziende interessate ad internazionalizzarsi e a rilanciare il proprio business: da tempo agenzie ed esperti del settore guardano con interesse alle potenzialità delle fiere ed evidenziano nelle recensioni le brillanti performance delle aziende capaci di cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato.

Secondo i dati condivisi da EGOInternational, azienda specializzata nel settore export, la cosmetica è diventata negli ultimi anni uno dei settori protagonisti della nostra società, con ampi margini di crescita sia all’interno dei confini nazionali che all’estero. Diverse le recensioni in cui l’azienda esprime la sua opinione positiva sulle performance ottenute dalle aziende del comparto cosmetico: l’incremento esponenziale del fatturato – secondo quanto riportato da EGO International – è legato all’impennata delle vendite dei prodotti di bellezza in tutto il mondo. Un trend globale in cui si inserisce anche il nostro Paese, dove la cosmesi viene percepita come sinonimo di qualità non solo dagli stessi italiani ma anche all’estero.

Secondo le recensioni, Cosmoprof riunirà circa il 30% degli espositori presenti per la prima volta, che torneranno a Bologna dopo anni di assenza attratti dalle nuove opportunità di business e trend di consumo di cui la manifestazione si fa portavoce. A decretare il successo dell’evento è proprio il suo ruolo di osservatorio nello scenario del rinnovamento dell’offerta cosmetica globale, un segnale che fa ben sperare sulle capacità di ripartenza dell’industria.

EGOInternational: la cosmetica tra digitale e presenza in fiera

L’opinione di EGOInternational è confermata dalle più recenti rilevazioni che sembrano essere perfettamente in linea con le recensioni dell’azienda: le stime elaborate dal Centro Studi di Cosmetica Italia indicano infatti un valore del fatturato superiore rispetto a quello registrato lo scorso anno dalle imprese cosmetiche.  Cosmoprof rappresenta la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo beauty e, stando all’opinione del Presidente di Cosmetica Italia, conferma oggi l’eccellenza dell’industria cosmetica, vero fiore all’occhiello del made in Italy. Propensione all’investimento, ricerca e innovazione, unite a sicurezza, qualità e creatività sono i tratti fondamentali che sostengono il settore, aspetti sui quali spesso ha messo l’accento anche EGO International nelle sue recensioni dedicate alle potenzialità delle pmi italiane all’estero.

Nell’esprimere la sua opinione sugli sviluppi futuri e le possibilità delle piccole e medie imprese che hanno deciso di investire sulla vendita all’estero, EGO International negli articoli del suo blog fa riferimento anche alle prospettive offerte dal digitale, un canale strategico su cui puntare per la vendita di prodotti di fascia alta e per aumentare il fatturato.

La presenza online non esclude quella sul territorio, dove le fiere di settore secondo la compagnia di Rimini sono una carta insostituibile da giocare per individuare nuove tendenze e farsi conoscere: non mancano le opinioni positive su Cosmoprof, a cui gli export manager dell’azienda hanno spesso presenziato sfruttando l’opportunità di conoscere centinaia di buyer del settore. L’evento, grazie alla collaborazione con media partner e associazioni di categoria e il supporto di agenzie ICE, si propone di accogliere distributori e importatori da tutto il mondo, coniugando iniziative in presenza e digitali.

Inoltre, grazie ai fondi previsti per il piano di promozione del Made in Italy, sarà possibile attivare un programma di ospitalità per player selezionati e fornire servizi specifici: iniziative che non solo accompagnano il nostro sistema industriale in un percorso di rilancio ma permettono anche di accogliere i leader dell’industria cosmetica con la massima professionalità, la stessa che ha reso il format Cosmoprof un’eccellenza italiana nel mondo.

articolo redazionale

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